I Benefici della Tecnica Cranio Sacrale per la Cervicalgia

Quali sono i benefici di un Massaggio Trattamento che include la Tecnica Cranio Sacrale nella terapia

Michela Guala

2/11/20251 min read

Introduzione alla Tecnica Cranio Sacrale

La tecnica cranio sacrale è una tecnica osteopatica non invasiva che si concentra sull'allungamento della colonna vertebrale, agendo in modo delicato sui tessuti ed i sistemi corporei. Questa modalità terapeutica si è rivelata particolarmente efficace nel trattamento della cervicalgia, una condizione comune che coinvolge tensioni e dolori al collo e alle spalle. L’obiettivo principale è quello di ristabilire l'equilibrio e il benessere attraverso manipolazioni mirate.

Come Funziona la Terapia Cranio Sacrale

Durante una sessione di terapia cranio sacrale, il terapeuta utilizza una serie di tecniche per lavorare sui diaframmi e sui vari sistemi del corpo. Questi approcci manovali consentono di sciogliere le restrizioni corporee e di favorire una maggiore mobilità. È importante sottolineare che per valutare i miglioramenti significativi delle problematiche cervicali, sono generalmente necessarie tre sedute anche con cadenza mensile. Questo iter terapeutico permette di monitorare l'evoluzione della condizione e di apportare eventuali aggiustamenti al trattamento.

Quali benefici puoi ottenere e per quali disagi

Durante la  seduta di Tecnica Cranio Sacrale è possibile rilasciare le tensioni a carico della schiena e del collo attraverso piccole e scemplici manovre piacevoli e non intrusive, non vi sono manipolazioni forzate il tutto è eseguito con piacevolezza e rilassamento della persona. E' la schiena e la testa il fulcro delle nostre frustrazioni quindi la terapia cranio sacrale tratta in special modo tutte le tensioni e restrizioni anche a carico del sonno quali insonnia e disarmonie oltre che accompagnare tutte le problematiche della colonna vertebrale promuovendo un nuovo benessere.

Per provare una seduta puoi contattare lo Studio Olistico Michela Guala Tel. 371 6433152